Bersani: «Dalla parte migliore del Paese guida alla riscossa»
Il leader del PD: «Ma non aspettiamoci giorni facili»
ROMA - Dalla parte migliore del Paese parte la riscossa contro Berlusconi. Lo dice il segretario del Pd Pier Luigi Bersani in un colloquio con l'Unità durante la manifestazione delle donne ieri, dove ha accompagnato la moglie Daniela.
«Oggi la parte migliore del Paese non si sente rispettata da questo Governo» e «se guardiamo alla storia dell'Italia spesso sono state le donne a interpretare il risveglio delle coscienze civili, a guidare una riscossa civica prima ancora che politica». Però, osserva Bersani, «non aspettiamoci giorni facili. L'ultima fase del berlusconismo porterà ad una stretta micidiale su temi di fondo della convivenza democratica. E questa non sarà l'ultima manifestazione di piazza per chiedere dignità e rispetto, per le persone e per le istituzioni, per i problemi degli italiani che devono trovare soluzioni e per le regole democratiche che non possono essere calpestate per risolvere i problemi di uno solo».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»