26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Minetti dai PM

Richiesta processo per Berlusconi in settimana

Lo affermano fonti della procura di Milano. Anticipato l'interrogatorio della consigliere per evitare le telecamere

MILANO - Sarà depositato in settimana all'ufficio del gip la richiesta di processo con rito immediato per Silvio Berlusconi indagato per concussione e prostituzione minorile. Lo hanno fatto sapere fonti della Procura di Milano. Dal momento in cui riceverà la richiesta il gip Cristina Di Censo avrà cinque giorni di tempo per decidere ma il termine non è perentorio.

Intanto l'interrogatorio di Nicole Minetti, inizialmente previsto per domani nel tardo pomeriggio, è stato anticipato a domenica, per un gesto di cortesia nei confronti dell'indagata e del suo legale per evitare i giornalisti e le telecamere. Stando a quanto si è appreso, Nicole Minetti avrebbe risposto solo ad alcune delle contestazioni mosse a supporto dell'accusa di favoreggiamento della prostituzione mentre ad su altri punti si sarebbe avvalsa della facoltà di non rispondere.
Secondo quanto detto dalla procura, l'anticipo dell'atto istruttorio non significa un'accelerazione nei tempi della richiesta di rito immediato per il premier. Si era parlato di circa 3 settimane dal giorno dell'invito a comparire per il premier, il 14 gennaio, e così sarà, hanno assicurato.