Marcegaglia: c'è un'altra Italia che va a letto presto
Il Presidente di Confindustria: «Bisogna promuoverla. Ma sui giornali esce un'immagine non positiva del nostro paese»
MILANO - Dalle vicende di cronaca di questi giorni sui giornali italiani e europei «esce un'immagine dell'Italia non positiva, e questo ha un impatto» ma esiste anche «un'altra Italia, di tanta gente che va a letto presto, si sveglia presto, lavora seriamente, fa impresa seriamente, donne che si impegnano. C'è un'altra Italia che non appare e che bisogna promuovere». Ha replicato così, la leader di Confindustria Emma Marcegaglia, al conduttore di Che tempo che Fa Fabio Fazio, che le ha chiesto «Quando si parla dell'immagine all'estero dell'Italia, anche in seguito a queste vicende di cronaca, ma anche ad altre, pensa che queste situazioni hanno un impatto concreto sul lavoro delle aziende italiane all'estero o invece è irrilevante?».
Marcegaglia ha poi ricordato che «siamo i secondi esportatori d'Europa. E siamo leader in molte nicchie. Se parla con alcune aziende multinazionali ti dicono nonostante tutto investono in Italia perché i nostri lavoratori, le competenze, sono buone. C'è un'altra Italia - ha concluso - che bisogna promuovere».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»