28 agosto 2025
Aggiornato 12:00
Ruby-gate

Serracchiani: da donne Pdl imbarazzante difesa del sultano

Lo afferma l`europarlamentare del Pd: «Immagine stravolta e umiliante del ruolo femminile»

ROMA - «E' imbarazzante la foga che alcune donne del Pdl mettono nel difendere Berlusconi, ma voglio credere che difenderebbero con lo stesso ardore le loro figlie minorenni, se fossero sfiorate dal Sultano». Lo afferma l'europarlamentare del Pd Debora Serracchiani, che si trova a Strasburgo, in una nota con cui esprime il suo sostegno al sit-in di mobilitazione promosso dal Pd oggi a Roma davanti a Palazzo Chigi.
«Nessuna di noi è esentata dal dovere di custodire gelosamente il senso dei valori umani e della dignità femminile - ha sottolineato Serracchiani - e io sono convinta che questo principio non abbia nulla a che fare con la destra o la sinistra, ma che anzi sia largamente condiviso dalle donne italiane, che chiedono da sempre più rispetto, più diritti e più opportunità».
Secondo Serracchiani, che ha sottoscritto la petizione del Partito Democratico nazionale dove si chiedono le dimissioni del Presidente del Consiglio e il rispetto della dignità delle donne «il modello della corte berlusconiana sta offrendo un'immagine stravolta e umiliante del ruolo femminile, che è lontanissimo dalla realtà e là deve restare».