Giovanardi: consiglio più sobrietà e meno esibizione
Il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: «Dal Cardinale Tettamanzi un richiamo dovuto per i Cattolici»
ROMA - «Da amico io gli direi: tieni un atteggiamento diverso. Più sobrio». Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi, intervenendo a 24 Mattino su Radio 24, si è idealmente rivolto a Silvio Berlusconi dopo le ultime rivelazioni dei giornali sulla vita privata del premier. » E' sempre difficile dire a una persona di comportarsi in un certo modo - ha aggiunto Giovanardi - e vanno anche verificate tutte le voci di questi giorni, ma non ho difficoltà a dire che un atteggiamento meno esibito sicuramente servirebbe a lui, per sottolineare il fatto, vero, di impegni massacranti quotidiani: l'esibizione dei momenti in cui stacca fatta in questa maniera è controproducente».
Il richiamo di Tettamanzi - Nulla quaestio dunque, per Giovanardi, anche sul monito dell'Arcivwscovo di Milano Dionigi Tettamanzi contro la «immoralità dilagante» nella vita pubblica italiana.
«Ci mancherebbe altro - ha commentato il Sottosegretario alla Presidenza- che il Cardinale, che mi ha personalmente garantito la sua gradita presenza alla Conferenza nazionale sulla famiglia, non continuasse a pronunciare parole che giustamente sono in sintonia con una visione delle cose che viene dal mondo cattolici».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»