28 agosto 2025
Aggiornato 10:00
Inchieste sul riciclaggio

Santoro: Morgan censurato e Di Girolamo resta Senatore

E sulla sentenza Mills: «Che fine farà processo gemello al premier?»

ROMA - «Morgan ha fatto dichiarazioni sulla cocaina e non ha potuto fare Sanremo. Un senatore della Repubblica che ha subito una tale umiliazione se ne sta ancora al Senato senza dimettersi...». Nella seconda puntata di Annozero senza politici dedicata al cantante escluso da Sanremo, Michele Santoro parla dell'inchiesta giudiziaria per riciclaggio nell'ambito della quale è stato chiesto l'arresto del senatore del Pdl Nicola Di Girolamo.

Dopo aver mandato in onda una ricostruzione animata dell'intercettazione tra Di Girolamo e Gennaro Mokbel, Santoro ha elogiato l'intervento del presidente del Senato, Renato Schifani, che, ha detto il conduttore, «si è dato una mossa, si è preoccupato di accelerare la verifica dell'elezione di Di Girolamo».

CASO MILLS - Santoro ha anche parlato della sentenza della Corte di Cassazione che ha annullato per prescrizione il reato di corruzione di David Mills: «Nei prossimi giorni darà luogo a uno scontro polemico tra chi si chiederà se il reato era prescritto perché il processo è durato così a lungo e chi dirà che il reato c'era. Vedremo che fine farà il processo gemello che riguarda Berlusconi».