20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Elezioni regionali

Lazio, Rutelli: la Lanzillotta ha esperienza e stima da tutti

Uno scontro tutto al femminile? E' quello che nel Lazio auspica il leader dell'Alleanza per l'Italia

ROMA - Uno scontro tutto al femminile? E' quello che nel Lazio auspica il leader dell'Alleanza per l'Italia, Francesco Rutelli che, nel corso di una intervista sul quotidiano Il Messaggero, ha di fatto lanciato la candidatura di Linda Lanzillotta per la carica di Governatore del Lazio, difendendo nel contempo l'esperienza di governo di Piero Marrazzo la cui giunta, ha detto, «ha comunque lavorato bene».

Per quanto riguarda la Lanzillotta, Rutelli ha detto che nel Lazio oggi serve soprattutto «una personalità in grado di unire per cinque anni, con una convergenza programmatica credibile e con la capacità di dare risposte efficaci».
E, secondo il leader di Api, proprio l'ex ministro del governo Prodi può incarnare questa figura. «Linda Lanzillotta - ha infatti detto Rutelli - è una donna capace ed autorevole, con un curriculum di grandissimo rispetto: è stata assessore al bilancio del Comune di Roma; capo di gabinetto di Giuliano Amato; ministro della Funzione pubblica. - ha ricordato - Una donna stimata da tutti».