28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
In primo piano

Arrestato il boss dei casalesi Giuseppe Setola

Accusato di numerosi omicidi, condannato all'ergastolo e ancora latitante, i Carabinieri lo hanno catturato a Mignano Montelungo, nel casertano

Giuseppe Setola, il boss dei casalesi, ancora latitante, è stato arrestato dai carabinieri a Mignano Montelungo, in provincia di Caserta. Accusato di numerosi omicidi e condannato all'ergastolo in secondo grado dalla Corte d'Assise d'Appello di Napoli, l'uomo stava per essere catturato due giorni fa quando, all'arrivo dei carabinieri nella sua casa a Trentola Ducenta, sempre nel casertano, era riuscito a fuggire da una botola che portava ad un cunicolo collegato alle fogne.

Arrestata durante il blitz la moglie, Stefania Martinelli, accusata di detenzione di una pistola trovata dai militari nello stesso rifugio. Alla donna, attualmente detenuta nel carcere di Pozzuoli, erano intestati beni frutto di estorsioni e traffici illeciti, sequestrati stamani durante un'operazione messa in atto da oltre 100 uomini della Guardia di Finanza, della Polizia e della Direzione investigativa antimafia di Napoli, per un valore complessivo di dieci milioni di euro.