Facebook, un «bug» nel sistema?
Messaggi privati inviati agli amici su Facebook negli anni 2007-2009 sarebbero diventati pubblici per errore sul profilo pubblico di migliaia di utilizzatori in diversi Paesi. Lo afferma il quotidiano gratuito «Metro». Pronta la replica della filiale di Parigi: «Non è vero, postati su pagine pubbliche»
PARIGI - Messaggi privati inviati agli amici su Facebook negli anni 2007-2009 sarebbero diventati pubblici per errore sul profilo pubblico di migliaia di utilizzatori in diversi Paesi. Lo afferma il quotidiano gratuito «Metro» distribuito in Francia, che parla di un «bug» nel sistema di Facebook.
FACEBOOK: NESSUNA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - Pronta la risposta della filiale francese di Facebook. «Un piccolo numero di utenti ha espresso preoccupazioni sulla presenza di messaggi privati pubblicati sui loro 'diari'», ha spiegato un portavoce di Facebook France, dopo centinaia di commenti postati sulla Rete sulla esistenza di un «problema» nella privacy del social network fondato da Mark Zuckerberg. «Ma i nostri ingegneri hanno studiato il caso e hanno constato che questi messaggi, in realtà, erano messaggi vecchi postati sulle pagine visibili a tutti. Facebook afferma che non c'è stata alcuna violazione della privacy degli utenti», ha spiegato il portavoce.
- 20/11/2022 L'account Twitter di Donald Trump ripristinato da Elon Musk
- 29/10/2022 Elon Musk perfeziona l’acquisto di Twitter e licenzia subito 4 super-manager
- 23/10/2022 Le novità Instagram per evitare abusi e bloccare più facilmente le persone moleste
- 18/10/2022 Nasce Assoinfluencer, la prima associazione sindacale che tutela i diritti degli influencer