5 maggio 2024
Aggiornato 20:00
Lo rivela il «New York Times»

Facebook al Nasdaq con il simbolo «FB»

Tradizionalmente, le grosse aziende tecnologiche preferiscono quotarsi sul Nasdaq ma ultimamente il Nyse era riuscito a convincere aziende come LinkedIn e Pandora Media a quotarsi nei suoi listini

NEW YORK - Facebook ha scelto il Nasdaq. Stando a quanto riporta il sito del New York Times, l'azienda fondata da Mark Zuckerberg ha quindi preferito l'indice dei principali titoli tecnologici al New York Stock Exchange. Stando al prestigioso quotidiano americano, Facebook sarà quotata con simbolo «FB». Per il mercato borsistico, coinvolto in un'aspra battaglia con il Nyse per attrarre le aziende della Silicon Valley, si tratta di quello che il Times ha definito «un bel colpo».
Tradizionalmente, le grosse aziende tecnologiche preferiscono quotarsi sul Nasdaq ma ultimamente il Nyse era riuscito a convincere aziende come LinkedIn e Pandora Media a quotarsi nei suoi listini.

Per il Nasdaq, Facebook non è una quotazione come un'altra. Con oltre 800 milioni di utenti e un fatturato superiore ai 3,7 miliardi di dollari, l'azienda di Palo Alto domina il settore dei social media. Facebook dovrebbe sbarcare in borsa il prossimo mese. Secondo gli analisti, l'Ipo - che potrebbe portare il valore dell'azienda di Mark Zuckerberg a superare i 100 miliardi di dollari - dovrebbe essere la più grande dal debutto di Google nel 2004.