16 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Politiche europee

Nervi tesi per la Brexit: Juncker reagisce male a una domanda

Pernacchio lussemburghese a reporter che chiede notizie della May. La premier britannica ha promesso di avviare i negoziati sull'uscita del Regno unito entro fine marzo, all'interno di un processo che vorrebbe ordinato, costruttivo e senza intoppi.

BRUXELLES - Acque agitate e nervi tesi per la Brexit. Il primo ministro britannico Theresa May ha partecipato nelle scorse ore a Bruxelles al suo primo vertice UE dove le è stato concesso pochissimo tempo per illustrare ai colleghi europei la sua idea di Brexit. La premier britannica ha promesso di avviare i negoziati sull'uscita del Regno unito entro fine marzo, all'interno di un processo che vorrebbe ordinato, costruttivo e senza intoppi.

Pernacchio lussemburghese a reporter che chiede notizie della May
Forse solo un «wishful thinking», un pio desiderio nella lingua di Dante. A giudicare almeno dal commento sulle reazioni alle sue dichiarazioni rilasciato dal presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker a un giornalista... Quanto di più vicino a un pernacchio napoletano nella ingessata comunicazione non verbale lussemburghese.

(Immagini AFP)