18 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Aveva scoperto la malattia ad agosto

Jimmy Carter: il mio tumore è scomparso

Lo scorso mese aveva già annunciato che stava rispondendo bene al trattamento. Adesso, dopo l'ultimo controllo, non risultano più tracce di cellule tumorali, riporta la Bbc.

NEW YORK - L'ex presidente americano Jimmy Carter, oggi 91enne, ha debellato il tumore al cervello per il quale era stato sottoposto a chemioterapia. E' stato lui stesso ad annunciarlo oggi a Plains, in Georgia, riporta il giornale Atlanta Journal-Constitution (AJC) sul suo sito online.
Carter, presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1981, premio nobel per la Pace nel 2002, aveva dato notizia della sua malattia ad agosto. Lo scorso mese aveva già annunciato che stava rispondendo bene al trattamento. Adesso, dopo l'ultimo controllo, non risultano più tracce di cellule tumorali, riporta la Bbc.

Il nipote felice: Lo sapevo che non era umano
La notizia è stata data da un amico intimo dell'ex capo della Casa Bianca: «Ci ha detto di aver fatto una tac questa settimana e che il cancro non c'è più. In chiesa è scoppiato un urlo di gioia», ha detto Jill Stuckey, secondo quanto riferito da mezzi di informazione statunitensi. «Visto? Lo sapevo che non era umano», ha commentato James Carter, nipote dell'uomo politico democratico, all'Atlanta Constitution Journal.