7 maggio 2024
Aggiornato 15:00
Medio Oriente

Siria, 13 morti nella periferia di Damasco

Almeno tredici civili, tra cui tre bambini, sono morti nei raid aerei su Daraya, nel sud-ovest della capitale, dove l'esercito ha inviato rinforzi, ha riferito l'Ong con sede in Gran Bretagna. Combattimenti si sono svolti anche in zone limuitrofe. Lunedì 28 gennaio riunione dell'opposizione a Parigi

DAMASCO - L'aviazione del regime di Bashar al Assad ha bombardato oggi la periferia di Damasco. Lo ha detto l'Osservatorio siriano per i diritti dell'Uomo (Sohr). Almeno tredici civili, tra cui tre bambini, sono morti nei raid aerei su Daraya, nel sud-ovest della capitale, dove l'esercito ha inviato rinforzi, ha riferito l'Ong con sede in Gran Bretagna. Combattimenti si sono svolti anche in zone limuitrofe.
Secondo la rete di attivisti anti-regime della Commissione generale della rivoluzione (Cgrs), l'aviazione ha condotto cinque raid su Daraya in mezz'ora. Il giornale al-Watan, vicino al regime, nella sue edizione domenicale ha scritto che «i terroristi alla periferia di Daraya e di Muadamyat al-Sham hanno lanciato richieste di aiuto dopo che sono stati colpiti duramente dall'esercito siriano». Il regime definisce «terroristi» i ribelli anti-Assad.

Lunedì 28 gennaio riunione dell'opposizione a Parigi - Una riunione dell'opposizione siriana si terrà lunedì 28 gennaio a Parigi, e vi parteciperanno i suoi principali esponenti. Lo ha annunciato oggi su Radio Europe 1 il capo della diplomazia francese Laurent Fabius. Il ministro ha precisato che saranno presenti anche i principali sostenitori della Coalizione nazionale siriana.