28 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Terremo ad Haiti

In corso saccheggi a Port-au Prince

Sopravvissuto:«i corpi nelle strade rendono la viabilità impossibile, difficile portare aiuti»

PORT AU PRINCE - Scene di saccheggio nella Port-a-Prince devastata dal terremoto avvenuto ieri sera: i giornalisti dell'Agence France Presse giunti nella capitale haitiana hanno visto la folla portare via la merce da un supermercato rimasto parzialmente distrutto dal sisma.

Lungo le strade del quartiere di Delmas giacciono morti e feriti: molti residenti della capitale stanno trascorrendo la notte in strada dopo aver abbandonato el loro abitazioni, molte delle quali crollate.

Al momento non è disponibile alcun bilancio delle vittime: la rete telefonica non funziona, così come gran parte della rete elettrica: è possibile solo qualche comunicazione via telefonia su internet.

Si teme che il sisma, di magnitudo 7 e con epicentro a pochi chilometri dalla capitale abbia causato centinaia di morti; secondo la testimonianza di un sopravvissuto raccolta da SkyTg24 sotto le macerie si troverebbero numerose persone; la viabilità è quasi impossibile e non c'è modo di far giungere gli aiuti al grande numero di feriti.