Saldi invernali: -33% rispetto al Black Friday
Revolut ha analizzato le abitudini di acquisto dei suoi utenti durante la prima settimana e ora svela i dati relativi a una delle più importanti occasioni di shopping dell’anno

MILANO - I saldi invernali in Italia sono appena iniziati, offrendo ai consumatori sconti interessanti e spesso imperdibili. Revolut ha analizzato le abitudini di acquisto dei suoi utenti durante la prima settimana e ora svela i dati relativi a una delle più importanti occasioni di shopping dell’anno.
Gli utenti Revolut hanno speso oltre 2 milioni di Euro in shopping - sia online sia nei negozi tradizionali - durante i primi sette giorni dei saldi, quadruplicando la cifra spesa lo scorso anno nella stessa settimana. Gli Italiani hanno scelto di effettuare online il 29% degli acquisti (un incremento di 5 punti percentuali rispetto al 2019), significativamente al di sopra di altri mercati europei come Regno Unito (14%), Francia (18%) e Spagna (20%) durante la prima settimana dei saldi in questi Paesi.
-33% rispetto al Black Friday
Durante questi primi sette giorni gli utenti italiani hanno speso il 33% in meno rispetto alla settimana del Black Friday, dove anche la quota di acquisti online registrata é maggiore (31%) e la cifra spesa utilizzando Revolut è stata di oltre 3 milioni di Euro.
L’ammontare di questa prima settimana di saldi non é solo inferiore alla settimana del Black Friday ma anche ai sette giorni precedenti il Natale, durante i quali sono stati spesi circa 2,5 milioni di Euro in shopping.
Apple e Ali Express sono stati gli store online più popolari tra gli utenti italiani sia durante il Black Friday sia durante i saldi invernali, mentre per Natale gli shop online preferiti sono stati Apple e Amazon.
- 05/01/2022 Saldi invernali, il 40% degli italiani non farà acquisti
- 11/12/2019 Saldi invernali: online risparmi fino al -35%
- 05/01/2019 Voglia di saldi per 7 italiani su 10
- 30/06/2017 Saldi estivi 2017 nel segno dell'incertezza