25 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Accordo storico per lo sport italiano

Malagò: «Alitalia e Coni insieme per il tricolore»

L'accordo, di durata biennale, è stato firmato questa mattina al Foro Italico dall'amministratore delegato di Alitalia Silvano Cassano e dal presidente del Coni Giovanni Malagò, e prevede la scelta di Alitalia quale compagnia aerea di riferimento per tutti i viaggi dello sport italiano.

Roma (askanews) - Da sempre hanno il tricolore nel logo e ora due simboli nazionali come Alitalia e Coni stringono un'alleanza strategica che legherà ancora di più l'eccellenza dello sport italiano alla principale compagnia aerea nazionale. L'accordo, di durata biennale, è stato firmato questa mattina al Foro Italico dall'amministratore delegato di Alitalia Silvano Cassano e dal presidente del Coni Giovanni Malagò, e prevede la scelta di Alitalia quale compagnia aerea di riferimento per tutti i viaggi dello sport italiano, con tariffe e servizi dedicati, in volo e in aeroporto, per gli atleti e i rappresentanti delle Federazioni sportive.

Malagò: Accordo storico per lo sport italiano
Nello specifico, il team olimpico e le squadre nazionali avranno accesso ad agevolazioni su biglietti nazionali, internazionali ed intercontinentali. Gli atleti e i tecnici dello sport italiano potranno inoltre godere di condizioni di favore per il trasporto dell'attrezzatura sportiva, una soluzione vitale per numerose discipline. «Per noi è motivo di grande orgoglio accompagnare gli atleti azzurri in tuttele competizioni internazionali a difendere colori e valori condivisi. Volare Alitalia, e con il tricolore, è per lo sport italiano un bellissimo messaggio di unità e identità nazionale", ha commentato l'Ad di Alitalia Cassano. Dal canto suo, il presidente del Coni Malagò si è detto «estremamente felice» di questo «accordo storico per tutto lo sport italiano e per i valori che hanno espresso e continueranno ad esprimere due aziende fondamentali per lo sviluppo di questo paese, intermi anche di tradizioni, valori e cultura».

Alitalia premia gli atleti azzurri
L'Alitalia dara' una borsa di studio da 10mila euro alle giovani promesse dello sport per ogni medaglia d'oro che l'Italia vincerà alle prossime Olimpiadi del 2016. Lo ha annunciato stamane l'amministratore delegato della compagnia aerea, Silvano Cassano, alla presentazione di un accordo strategico biennale firmato con il Coni, che prevede la scelta di Alitalia quale compagnia aerea di riferimento per tutti i viaggi dello sport italiano. «Mi impegno a nome di Alitalia ad assegnare per ogni medaglia d'oro vinta alle Olimpiadi del 2016 una borsa di studio da 10 mila euro alle giovani promesse dello sport», ha annunciato Cassano.