Borsa, indici deboli. Spread fermo a 450 punti
A Piazza Affari, bancari in ordine sparso nel giorno della presentazione dei piani di rafforzamento del capitale previsti dall'Eba. Realizzi su Unicredit, vola Mps
MILANO - Borse europee deboli in mattinata, su realizzi dopo la corsa della vigilia e con il mercato che resta in attesa degli sviluppi sul fronte dei colloqui relativi alla ristrutturazione del debito greco. A poco più di un'ora dall'avvio delle contrattazioni, a Milano il Ftse Mib cede lo 0,2%, a Francoforte il Dax lo 0,3%, a Parigi il Cac40 lo 0,4%. La seduta odierna, come ogni terzo venerdì del mese, è caratterizzata anche dalla scadenza di futures e opzioni.
A Piazza Affari, bancari in ordine sparso nel giorno della presentazione dei piani di rafforzamento del capitale previsti dall'Eba (European banking authority). Dopo il rally di ieri, Unicredit è in rosso (-3%), giù anche i diritti (-8%), nell'ultimo giorno utile per la negoziazione in Borsa. Vola Mps (+8,5%) che ha dato il via libera al piano per far fronte alle richiesta dell'Eba senza contemplare, come previsto, un aumento di capitale.
Sul mercato obbligazionario, è stabile in area 450 punti lo spread tra Btp e Bund decennali.
- 21/02/2022 Il “premio Covid” mette a rischio l’azionario
- 19/09/2020 Si decide il futuro di Borsa Italiana, Lseg per trattative esclusive con Euronext-Cdp
- 15/09/2020 Tre in lizza per Borsa Italiana, dagli svizzeri di Six l'offerta più alta
- 09/03/2020 Coronavirus, Piazza affari in profondo rosso. Bagnai: «Attivarsi contro vendite allo scoperto»