27 agosto 2025
Aggiornato 18:00
«Settore centrale per il paese»

Confagricoltura: da Napolitano un riconoscimento all’agricoltura

Questo il commento al videomessaggio che il Presidente della Repubblica ha inviato al convegno di Fai e Wwf, a Bologna, dal titolo “Sos Agricoltura”

ROMA - «Le parole del Presidente Napolitano, che sottolineano la necessità di una maggiore attenzione per l’agricoltura in Italia, sono di grande conforto al mondo dell’imprenditoria agricola». Così Confagricoltura commenta il videomessaggio che il Presidente della Repubblica ha inviato al convegno di Fai e Wwf, a Bologna, dal titolo «Sos Agricoltura».

Sottolinea Confagricoltura: «Il ruolo dell’agricoltura nella salvaguardia dell'ambiente e del territorio, nell'uso sapiente delle risorse naturali, nella rivalutazione dell'impegno costituzionale, nella tutela del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della Nazione, così come indicato da Giorgio Napolitano, costituisce il valore aggiunto alla sua primaria vocazione produttiva che colloca il settore tra le principali componenti economiche e sociali del Paese».

«Gli imprenditori agricoli ritengono molto importante - conclude Confagricoltura - la sollecitazione del Presidente Napolitano ad occuparsi delle criticità del settore primario. Ci auguriamo sia di ulteriore stimolo ad intervenire tenendo in considerazione la centralità dell’agricoltura».