Borsa di studio di 4.000 ¤ per master in sviluppo economico
XXVII Edizione del Master di sviluppo Economico dell’Istituto Tagliacarne: una borsa di studio di 4.000 ¤ dalla Cciaa di Potenza
POTENZA - In linea di continuità con quanto realizzato negli ultimi anni, la Camera di Commercio di Potenza contribuirà a sostenere la partecipazione di un giovane laureato della provincia al XXVII Master in Sviluppo Economico organizzato dall’Istituto Guglielmo Tagliacarne di Roma. A tale scopo ha già deliberato un contributo di ¤ 4.000 (pari al 50% del costo di iscrizione) che non potrà cumularsi con i vouchers formativi eventualmente concessi dalla Regione Basilicata o da altre istituzioni.
«Il Master – spiega il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte - rappresenta una iniziativa di alta formazione manageriale del sistema camerale che, fin dalla sua prima edizione, si è contraddistinta per il suo ruolo di laboratorio didattico e sperimentazione formativa, nonché quale importante momento di crescita professionale per oltre mille allievi. La nuova edizione è come sempre finalizzata a contribuire alla preparazione di giovani neo laureati, sviluppandone le competenze tecnico–specialistiche e, soprattutto, migliorandone la capacità di saper interpretare, con un’analisi integrata e multidisciplinare, i fabbisogni delle imprese e dei territori, in piena coerenza con l’impegno delle singole Camere di Commercio nella promozione dello sviluppo del territorio».
Da qui il contributo, da destinare ad uno studente particolarmente meritevole, pronto ad affrontare il percorso formativo che inizierà a partire da marzo del 2010.
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»