3 maggio 2024
Aggiornato 15:30
Crisi Innse

Fiom esce da Prefettura: «Al momento nessun accordo»

Sciancati va da operai a discutere ipotesi accordo sindacale

MILANO - «Al momento non c'è alcun accordo, neanche sulla parte sindacale». È quanto ha affermato Maria Sciancati, segretario milanese della Fiom, uscendo dalla Prefettura dove era entrata intorno alle 18.15 su richiesta del prefetto. «Vado a parlare con gli operai», ha concluso la Sciancati che dunque ha lasciato, almeno per il momento, le trattative in corso in Prefettura.

Documento riepilogativo - Secondo quanto apprende Apcom, la Sciancati avrebbe ricevuto un documento riepilogativo preparato dalla cordata capitanata dal gruppo Camozzi in cui si sintetizzano i punti principali dell'intesa e una prima versione dell'accordo sindacale. Sempre per quanto è possibile apprendere da fonti bene informate, l'accordo tra l'acquirente e la Aedes sarebbe stato siglato intorno alle 20 e sarebbe ora in corso l'ennesima riunione, che dovrebbe essere quella definitiva nel bene o nel male, con l'imprenditore Silvano Genta, attuale proprietario della Innse.

La Sciancati sarebbe dunque andata a discutere il testo con gli operai della Rsu che si trovano sul carroponte e con le tute blu in presidio permanente ai cancelli cui spetta l'ultima parola in merito all'accordo per il rilancio produttivo dello stabilimento e l'assorbimento di tutti i 49 operai.