Il prefetto di Ravenna incontra i sindacati dei lavoratori portuali
Si è svolto oggi presso la prefettura di Ravenna un incontro con le organizzazioni sindacali provinciali delle sigle Filt-Cgil,Fit-Cisl, Uil-Trasporti che rappresentano i lavoratori addetti alle operazioni e ai servizi nell'ambito del porto di Ravenna. Le sigle sindacali hanno chiesto l'incontro per affrontare il tema della sicurezza sul lavoro, dopo lo slittamento del confronto con il ministero delle Infrastrutture e Trasporti chiesto nel luglio scorso dalle Segreterie nazionali.
La prefettura di Ravenna è un interlocutore attento alla tematica della sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare per quanto riguarda il settore portuale. Presso la prefettura, infatti, è stato sottoscritto nel dicembre 2007 il 'Protocollo d'intesa per la pianificazione degli interventi sulla sicurezza del lavoro nel porto'.
Il prefetto di Ravenna Floriana De Sanctis ha assicurato ai rappresentanti dei lavoratori che rappesenterà le loro istanze presso le istituzioni centrali competenti, perchè venga riavviato al più presto il confronto sull'aggiornamento del decreto legislativo n.272/1999 in materia di sicurezza e salute dei lavoratori nell'espletamento di operazioni e servizi portuali.
- 22/09/2014 Torna la morte in fabbrica
- 28/04/2014 «Ogni anno troppe vittime sul lavoro»
- 05/03/2012 Pausini: Mi trovo in uno stato di confusione e fragilità
- 09/10/2011 Napolitano: «Morti bianche inaccettabili, mai abbassare la guardia»