19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
UniCredit interviene a protezione degli investimenti Lehman

«Quella di UniCredit è una scelta di responsabilità sociale»

È questo il commento di Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), alla decisione presa ieri dal Consiglio di Amministrazione di Cnp Univita, controllata da Cnp Assurances e Unicredit

«È una scelta di responsabilità sociale quella fatta da UniCredit di intervenire a protezione degli investimenti in polizze index linked collegate ad obbligazioni del Gruppo Lehman Brothers». È questo il commento di Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), alla decisione presa ieri dal Consiglio di Amministrazione di Cnp Univita, controllata da Cnp Assurances e Unicredit.

«Molti consumatori - spiega il Presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) -non erano stati adeguatamente edotti sui rischi impliciti nella sottoscrizione di tali prodotti che nella stragrande maggioranza dei casi venivano collocati fra la clientela retail come investimenti assolutamente privi di rischio e con garanzia di rimborso del capitale alla scadenza naturale del contratto. Il piano di intervento di Unicredit è una dimostrazione della volontà di ristabilire un rapporto trasparente e di fiducia con i propri clienti».

«Invitiamo ora – conclude Longo - anche gli atri gruppi bancari a seguire il buon esempio di Unicredit».