Giunta Marrazzo: modificate localizzazioni immobili Ater Roma
Si tratta di lavori su proprietà dell’Ater di Roma necessari per il completamento di fabbricati o la costruzione di nuovi edifici
La Giunta regionale, presieduta da Piero Marrazzo, ha approvato nella sua ultima seduta una delibera con cui modifica, su richiesta dell’Ater di Roma, le localizzazioni di alcuni interventi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Roma.
Il provvedimento modifica in parte una delibera approvata dalla Giunta il primo agosto scorso con interventi per un totale di 63 milioni di euro. Si tratta di lavori su proprietà dell’Ater di Roma necessari per il completamento di fabbricati o la costruzione di nuovi edifici.
In particolare, i nuovi interventi programmati riguarderanno l’eliminazione degli stati di pericolo negli stabili di Ostia, c.so Duca di Genova-via della Corazzata; Vigne nuove; San Basilio; Garbatella I; Torre Maura; Borgo del Trullo; Pamphili; Decima; Tor Bella Monaca.
Il completamento del recupero edilizio è previsto a San Basilio, via Corridona-via Acervia-via Maiolati, e a Spinaceto, settore XII. Il completamento degli interventi sarà realizzato a Tor Vergata. Lavori di sistemazioni esterne sono previsti a Borgo del Trullo, mentre numerosi altri interventi saranno realizzati a Massimina e nei piani di zona localizzati dal Comune di Roma.