5 maggio 2024
Aggiornato 05:30
Crisi Agricoltura

«Il Governo vari politiche incisive per una vera svolta per il comparto»

Lo afferma il parlamentare del Partito Democratico Nicodemo Oliverio, capogruppo in Commissione Agricoltura alla Camera, che in una nota stampa esprime solidarietà e vicinanza alla Cia, impegnata oggi in una giornata di protesta

«Dopo la Confagricoltura la Confederazione Italiana Agricoltori (Cia). La protesta del mondo agricolo, preoccupato per la grave crisi che sta investendo il settore, si allarga e chiama in causa il Governo, finora sordo a tutte le richieste di intervento».

Lo afferma il parlamentare del Partito Democratico Nicodemo Oliverio, capogruppo in Commissione Agricoltura alla Camera, che in una nota stampa esprime solidarietà e vicinanza alla Cia, impegnata oggi in una giornata di protesta.

«Il comparto agricolo, primario per la nostra economia – aggiunge Oliverio – vive una fase drammatica, e numerose piccole e medie imprese sono a rischio chiusura. Il Pd ha da tempo avanzato una serie di proposte, a cominciare da quella relativa al ripristino del fondo nazionale di solidarietà, per consentire agli imprenditori agricoli di poter concretamente fronteggiare la crisi e programmare nuovi processi di sviluppo. Il nostro impegno, ora, è incalzare il Governo per consentire, nel più breve tempo possibile, il varo di politiche incisive in grado di segnare una vera svolta per tutto il comparto agricolo».