5 maggio 2024
Aggiornato 08:00
Manifestazione della CIA

«Adesione e apprezzamento per il sit-in della CIA a Roma»

Lo ha rimarcato il presidente di Confagricoltura che ha espresso adesione e apprezzamento per il sit-in odierno della Cia a Roma, davanti a Montecitorio, per rimarcare il grido d’allarme delle campagne

C’è sintonia ed aderenza di contenuti nella mobilitazione in atto della Confagricoltura e della Cia. Lo ha rimarcato il presidente di Confagricoltura che ha espresso adesione e apprezzamento per il sit-in odierno della Cia a Roma, davanti a Montecitorio, per rimarcare il grido d’allarme delle campagne.

«Ha ragione il presidente della Cia Giuseppe Politi – ha commentato il presidente di Confagricoltura -. Senza interventi straordinari e tempestivi, sarebbe il tracollo, poiché sono opprimenti i costi produttivi; serve un nuovo progetto di sviluppo per le imprese agricole a rischio di chiusura».

«La manifestazione di Confagricoltura di ieri, il sit-in odierno della Cia, la manifestazione della filiera tabacco a Bruxelles. Tutti questi sono segnali – ha proseguito Vecchioni - che non possono essere assolutamente trascurati; la situazione è drammatica e richiede interventi concreti e tangibili a favore di una parte sostanziale di quel ‘popolo della partita iva’ che opera in agricoltura e produce».