20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Trattativa Alitalia e aumento dei prezzi

«Barzellette non bastano a nascondere realtà»

E’ quanto afferma Andrea Martella, deputato Pd e ministro delle Infrastrutture del governo ombra

«Ci chiediamo se e quando il presidente del Consiglio la smetterà di trattare gli italiani come esseri non dotati di intelletto o di senso di discernimento. Ci vuole una bella faccia tosta ad affermare le cose dette oggi, tra le altre, sui prezzi e su Alitalia».

E’ quanto afferma Andrea Martella, deputato Pd e ministro delle Infrastrutture del governo ombra.

«La verità, come tutti sanno benissimo – prosegue Martella –, è che non vendere Alitalia ad Air France ha solo contribuito ad aumentarne i debiti e a scaricarli sui cittadini; quanto ai prezzi, poi, c’è poco da scherzare, le famiglie italiane faticano ad arrivare alla fine del mese e il premier, anziché invitare i commercianti a ‘iniziative di fantasia’, pensi piuttosto a promuovere regole certe che monitorino i rincari non giustificati e controllino i passaggi di filiera, come il governo Prodi aveva cominciato a fare, e metta in campo da subito degli interventi per sostenere i redditi e il potere d’acquisto dei lavoratori e dei cittadini».

«Il presidente del Consiglio – conclude l’esponente del Pd – continua ad usare le barzellette per deviare l’attenzione dai problemi veri, ma gli italiani cominciano a capire ciò che si nasconde dietro ai sorrisi e alle pacche sulle spalle. Le lune di miele per definizione nascono per concludersi, prima o poi, e quella di Berlusconi con il Paese sta arrivando decisamente al suo termine».