27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Conferenza Europea EasyWay

Matteoli apre a Giardini Naxos la I conferenza europea Easy Way

EasyWay è il primo progetto globale di dimensione europea che riunisce i preesistenti euro-progetti Arts, Centrico, Corvette, Serti, Streatwise, Viking e Connect, con il più nuovo progetto Ithaca

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, aprirà alle ore 14.00 a Giardini Naxos, in provincia di Messina, la Ia Conferenza Europea EasyWay, cui partecipano rappresentanti di 21 Stati Membri dell’UE.

EasyWay è il primo progetto globale di dimensione europea che riunisce i preesistenti euro-progetti Arts, Centrico, Corvette, Serti, Streatwise, Viking e Connect, con il più nuovo progetto Ithaca. Dopo l’intervento del Ministro Matteoli, i lavori proseguiranno oggi e fino a giovedi con interventi del presidente dell’Aiscat, Palenzona, del presidente EasyWay della Grecia, Arnaoutis, del direttore della Direzione Generale della Commissione UE per l’Energia e il Trasporto Marittimo, Karamitsos.

Previsti inoltre i contributi dei rappresentanti del Ministero dei Trasporti della Romania, Teodorovici, del Ministero dell’Interno della Spagna, Alonso, del dirigente del settore ITS, Maes, del Project Manager della Commissione Ue, Moutal. Le conclusioni sono affidate al presidente di EasyWay del Regno Unito, Brannen.