Lavoro, Donazzan: «Firmata convenzione con comando militare»
«Per il reinserimento lavorativo dei militari volontari congedati»
E’ stato siglata oggi tra l’Assessorato alle Politiche dell’istruzione e formazione della Regione Veneto ed il Comando Militare Esercito Veneto di Padova la «Convenzione operativa» per promuovere l’inserimento lavorativo dei militari volontari congedati senza demerito, che hanno svolto il servizio nell’ambito della Regione.
La firma della Convenzione è avvenuta presso il Comando presidio militare dell’Esercito di Venezia. Hanno firmato l’Assessore Regionale alle Politiche dell’ istruzione e formazione, Elena Donazzan, il Comandante del CME Veneto, Generale di Divisione Enrico Pino, e il Vice Presidente dell’Unione regionale delle province del Veneto, Federico Saccardin.
Presente anche il Direttore della Direzione Generale delle pensioni militari, del Collocamento al lavoro dei Volontari congedati e della leva, del Ministero della Difesa, Raffaele Teodoro Bilanzone.
La convenzione, che fa seguito a uno specifico Protocollo d’Intesa, ha lo scopo di dare un ruolo attivo alle Amministrazioni provinciali e ai loro Centri per l’Impiego.
Elena Donazzan ha sottolineato come:«La vita militare è una scuola di vita e l’esercito è una grande occasione formativa. E’ per questo che la nostra Regione vuole stare al fianco dell’Esercito italiano, che potrà dare valore aggiunto al mondo del lavoro».
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»