26 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Efficienza della sede INPS di Foggia

FAI-CISL: «Una buona notizia da Foggia»

Liquidazione delle prestazioni assistenziali e previdenziali ai lavoratori agricoli di quella provincia

Una nota della FAI CISL di Foggia e una dichiarazione alla stampa del Segretario provinciale Michele Manzi informano della efficienza dimostrata dalla sede INPS di Foggia nella liquidazione delle prestazioni assistenziali e previdenziali ai lavoratori agricoli di quella provincia.

Il segretario generale della FAI Augusto Cianfoni, nell’esprimere apprezzamento alla confermata efficienza della FAI foggiana e del suo segretario Manzi, ha dichiarato «Più volte negli ultimi tempi abbiamo dovuto censurare non pochi atteggiamenti di opinabile efficienza dell’INPS e frequenti arbitrii di funzionari dell’Istituto contro i lavoratori agricoli.

Quella che viene da Foggia è una buona notizia di cui volentieri diamo atto così come apprezziamo la cancellazione dagli aventi diritto di quelle persone che per complicità diffuse fino ad oggi hanno lucrato diritti non dovuti» -«questa opera di bonifica» – vorremmo ricordarlo ai soloni delle virtù civiche - «non viene subita dal Sindacato, tanto meno dalla FAI CISL. E’ invece vero il contrario. Quando il Sindacato è presente con Dirigenti seri e rigorosi l’area degli abusi viene emarginata. Ignorare i fenomeni di lavoro nero e di sfruttamento come tutelare chi non ha titolo ad essere tutelato pregiudica l’autorevolezza morale e politica di chi – per motivi associativi – fa finta di non vedere.»