29 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Serie A | Posticipo 14esima giornata

Tra Parma e Palermo vince la nebbia

I ducali lasciano il campo con un pizzico di rammarico per avere colpito due legni. Buon punto per il Palermo, che interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive lontano da casa

PARMA - Finisce 0-0 Parma-Palermo, posticipo della 14esima giornata di Serie A. I ducali lasciano il campo con un pizzico di rammarico per avere colpito due legni. Buon punto per il Palermo, che interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive lontano da casa, anche se non riesce a sbloccarsi: in trasferta la squadra di Devis Mangia non ha mai segnato.

Match condizionato dalla nebbia, che avvolge lo stadio Tardini poco prima del calcio d'inizio: davvero difficile, in alcuni frangenti, distinguere i giocatori e l'evolversi del gioco. Primo tempo di marca emiliana. Giovinco è tra i più attivi e al 25' colpisce il palo con un gran tiro di collo pieno: Benussi non ci sarebbe mai arrivato. Il portiere del Palermo si supera prima dell'intervallo, respingendo una punizione dello scatenato Giovinco che sembrava destinato a finire in fondo al sacco.

Ripresa decisamente più equilibrata, e si vede anche il Palermo. La formazione rosanero reclama un rigore al 55', quando Bertolo entra in area e cade dopo essere entrato a contatto con Gobbi: ma l'arbitro Banti fa proseguire. Al 73' altra grande occasione per il Parma: Valiani libera il destro da venti metri e la palla finisce sulla parte superiore della traversa. Lo stesso Valiani, pochi minuti più tardi, svetta di testa su cross dalla destra di Biabiany e manda la sfera a fil di palo. E' l'ultima emozione del match: finisce 0-0.