29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Salute donna

Ecco cosa accade al tuo corpo quando mangi zucchero o un dolce

Uno strumento online permette di vedere cosa accade al proprio corpo quando si assume un alimento dolce o dello zucchero

ROMA – La tentazione è donna, si usa dire. Ma, in questo caso, è più giusto dire che la tentazione è dolce, e spesso è la donna a cascarci. Ma cosa accade al proprio organismo e ai vari organi del corpo quando si assume un dolce o dello zucchero? Lo si può scoprire con uno strumento gratuito online messo a punto dagli esperti della Benenden Healthcare Society.

Colpisce tutto
Lo zucchero, definito da molti esperti ’la droga bianca’, può avere effetti che mai si sarebbero pensati. Effetti spesso dannosi per tutto l’organismo. Lo strumento online di Benenden permette di scoprire cosa accade a pelle, denti, fegato, intestino, reni, cuore, cervello e al resto del corpo, assumendo un dolce o dello zucchero. Si viene così a sapere che non solo possiamo ingrassare o vedere cariarsi i denti, ma anche invecchiare prima del tempo, con danni alla pelle e una riduzione del collagene e un assottigliamento dei capelli. Senza contare gli effetti negativi su fegato e pancreas.

Colpisce tutti
Con questo strumento online è possibile non solo osservare cosa accade al corpo di una donna, ma anche a quello di un uomo e a quello di un bambino fino a 5 anni d’età. I bambini, tra l’altro, sono spesso gran consumatori di prodotti dolcificati. Questo, oltre ai danni noti, può indebolire seriamente il loro sistema immunitario, provocare una carenza di vitamina D e calcio, contribuire all’obesità. Gli esperti del Benenden ritengono che proprio lo zucchero ha una forte attrattiva per le persone, e spesso è difficile resistervi. Anche perché, come provato da numerosi studi, lo zucchero causa una vera e propria dipendenza. Lo strumento online lo trovi QUI.