29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Tributo a Michael Jackson

A Vienna a settembre principale tributo per «re del pop»

Un miliardo di telespettatori collegati con capitale austriaca

VIENNA - Avrà un'audience di un miliardo di persone il tributo a Michael Jackson in programma a Vienna nella seconda metà di settembre. Lo ha annunciato l'organizzatore dell'evento, Georg Kindel della «World Awards Media GmbH«, sottolineando che sarà il più importante spettacolo dedicato al re del pop.

L'evento, perché di questo si tratta, dovrebbe essere ospitato nei giardini del castello di Schoenbrunn e sarà trasmesso in mondovisione. I biglietti, il cui prezzo non è stato ancora comunicato, saranno messi in vendita a partire dal 20 agosto prossimo sul sito tribute2009.com.; 85mila saranno i posti disponibili.

Alla lista degli ospiti che parteciperanno al tributo fiume (previste tre ore di musica) in onore di Michael Jackson sta lavorando lo stesso fratello del cantante, Jermaine. U2, Lionel Richie e Whitney Houston sono alcuni dei nomi di gruppi e cantanti, citati dalla stampa austriaca, che dovrebbero salire sul palco per ricordare «Jacko», morto improvvisamente a Los Angeles il 25 giugno scorso.

In un primo tempo il concerto-evento si sarebbe dovuto tenere a Londra, il 29 agosto prossimo, in occasione del 51° compleanno di Michael, ma poi si è optato per Vienna perché il re del pop «amava la capitale austriaca e il castello di Schoenbrunn», ha spiegato Jermaine al «Larry King Live» di venerdì scorso.

Gran parte dell'incasso verrà devoluto alla Larry King Cardiac Foundation, organizzazione non profit che si occupa di pazienti cardiopatici indigenti.