24 giugno 2024
Aggiornato 15:00
Esclusivo

Michael Jackson, su Twitter video inedito di «A Place With No Name»

A cinque anni dalla morte del re del pop arriva in esclusiva su Twitter un video di un brano inciso 16 anni fa in cui si vede Jacko ballare i suoi inconfondibili passi,

LOS ANGELES - Cinque anni dopo la sua morte Jacko torna a ballare. E lo fa in un video pubblicato su Twitter, che in appena dodici ore – quelle di esclusiva per trasmetterlo – ha registrato qualcosa come 15mila retweet e altrettanti preferiti, nonché 34mila follower in un giorno. Una sorpresa che nemmeno i fan più fedeli si aspettavano. Il video è stato mandato in onda ripetutamente anche nell'affollatissima Times Square su un maxischemo a firma Sony. «La musica è l’argomento numero uno più discusso su Twitter negli USA – ha detto il portavoce Shavone Charles – e il 50% dei nostri utenti segue almeno un musicista». Tanto per sfoderare qualche altro numero, il profilo del re del pop è seguito da oltre 1,5 milioni di follower.

UN PEZZO DEL '98 - Il pezzo su cui Michael Jackson balla sfoggiando i suoi inimitabili passi, registrato in origine nel 1998 ai Record Plant Recording Studio di Los Angeles, si intitola "A Place With No Name" e fa parte dell'ultimo album uscito postumo "Xscape". Il video, 4 minuti, è stato diretto da Samuel Bayer, che ha rimaneggiato delle scene inedite di «In the Closet» del 1992 ed è ambientato in un luogo misterioso, una sorta di spiaggia, dove una coppia balla al suono della canzone «A place with no name», rielaborazione della celebre «A horse with no name» degli America.

L'ALBUM POSTUMO - «A place with no name» è il secondo singolo tratto dall’album «Xscape» ad avere un video, il primo è stato «Love Never Felt so Good» nel quale si vedono delle immagini di Michael Jackson e appare Justin Timberlake «muoversi» proprio come il re del pop faceva nei suoi video più celebri.