26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Coppa Italia Tim Cup

Troppa Juve, Roma al tappeto

E' una Juventus inarrestabile: la squadra di Conte, capolista in campionato, si impone per 3-0 sulla Roma nei quarti di finale di Tim Cup e accede alle semifinali, dove incontrerà la vincente di Milan-Lazio

TORINO - E' una Juventus inarrestabile: la squadra di Conte, capolista in campionato, si impone per 3-0 sulla Roma nei quarti di finale di Tim Cup e accede alle semifinali, dove incontrerà la vincente di Milan-Lazio.

Confermata l'imbattibilità stagionale - I bianconeri iniziano come meglio non potrebbero. Al 6' Barzagli dalle retrovie lancia Giaccherini che sorprende la difesa giallorossa sul filo del fuorigioco e batte Stekelenburg con un diagonale chirurgico: è il gol dell'1-0. Gli uomini di Conte sono reattivi e impongono il ritmo alla squadra di Luis Enrique. E alla mezz'ora raddoppiano con Del Piero che firma un gol d'autore piazzando un destro a giro all'incrocio dei pali: al 30' padroni di casa sul 2-0, primo gol stagionale e prima rete allo Juventus Stadium per il capitano bianconero. Nel finale di tempo ci provano Gago e Pjanic da fuori, ma non trovano il bersaglio.
Nella ripresa l'ingresso di Borini (al posto di un impalpabile Bojan) ravviva i capitolini, ma è ancora la Juve a fare paura con ripartenze fulminee. Al 68' Lamela scalcia Chiellini da terra e Banti lo manda sotto la doccia: Roma in dieci. E nel finale i bianconeri fanno tris: Quagliarella mette al centro, Kjaer nel tentativo di anticipare Matri beffa Stekelenburg. La Juve passa e conferma l'imbattibilità stagionale.