Venerdì di studio per Navarro ad Aragon
Il venerdì non è iniziato alla perfezione, ma le sensazioni dello spagnolo in sella alla sua Kalex migliorano di giro in giro

ARAGON - Si ricomincia da Aragon, pista amuleto per Jorge Navarro che qui ha già vinto e che sempre qui ha trovato lo scorso anno il miglior fine settimana della sua carriera Moto2. Il venerdì non è iniziato alla perfezione, ma le sensazioni dello spagnolo in sella alla sua Kalex migliorano di giro in giro.
Nei test di maggio qui la Kalex numero 9 aveva dato l’impressione di poter fare la differenza. La moto però è cambiata nel frattempo e ci vorrà ancora qualche km per trovare l’assetto giusto: fondamentali quindi le libere di domattina a partire dalle 10:55.
Oggi il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 chiude la sua giornata con il tredicesimo tempo assoluto, appena 6 decimi lontano dalla pole provvisoria di Bagnaia.
JORGE NAVARRO - «Non è andata così bene come speravo già che le sensazioni non sono state le stesse del test di qualche mese fa. È vero che la moto rispetto a maggio è cambiata e migliorata e ora tutto sta in farla funzionare al meglio su questo tracciato. Oggi abbiamo dedicato le nostre libere nel cercare il setting migliore: non siamo ancora arrivati dove vogliamo, ma siamo ben incamminati. Non c’è un punto in concreto dove soffriamo di più, dobbiamo trovare qualcosina in generale e trovare qualcosina anche a livello di freno motore».
- 04/11/2018 Bagnaia campione del mondo di Moto2
- 22/06/2018 Folger, il pilota ammalato torna in moto: «Che liberazione!»
- 03/06/2018 Peccato Baldassarri: perde la vittoria all'ultimo giro. Bagnaia ancora leader
- 31/05/2018 Bagnaia al Diario Motori: «Il GP di casa è importante... e i tifosi italiani sono il massimo!»