19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Formula 1

Fissata la data: quando sarà presentata la Alfa Romeo Sauber

Giù i veli sul web il 20 febbraio, due giorni prima di Ferrari e Mercedes, dalla monoposto elvetica che riporterà nel Mondiale lo storico marchio del Biscione

ROMA - Sarà presentata il prossimo 20 febbraio l'Alfa Romeo Sauber che parteciperà al prossimo campionato del mondo di Formula 1. Il lancio della nuova monoposto svizzera, battezzata C37, avverrà due giorni prima di quelli della Ferrari e della Mercedes, programmati in contemporanea, e nella stessa giornata di quella della Renault. La presentazione della monoposto avverrà via web.

Gli uomini
La vettura della scuderia elvetica, che sarà pilotata da Marcus Ericsson e dal debuttante Charles Leclerc, con il nostro Antonio Giovinazzi a ricoprire il ruolo di terzo pilota, monterà motore e cambio Ferrari in versione 2018, e ha alle spalle il lavoro del tecnico italiano Luca Furbatto in una squadra diretta da Frederic  Vasseur. Sarà particolarmente interessante perché si tratterà della macchina che riporterà, dopo decenni di assenza, lo storico marchio del Biscione nel Mondiale a quattro ruote.

(Fonte: Askanews)