19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Calcio | Nazionale

Milan: per Kalinic e Rodriguez stasera è già mondiale

Questa sera iniziano gli spareggi che assegneranno gli ultimi posti disponibili per il Mondiale di Russia 2018 e in campo scenderanno subito due milanisti, il croato Kalinic (in partenza però destinato alla panchina) e lo svizzero Rodriguez. Domani toccherà all’Italia con Bonucci e Donnarumma.

Kalinic e Rodriguez esultano insieme dopo un gol del Milan
Kalinic e Rodriguez esultano insieme dopo un gol del Milan Foto: ANSA

MILANO - Come ha giustamente sottolineato qualcuno, per tutte le squadre impegnate negli spareggi che inizieranno stasera, il Mondiale di Russia 2018 è già iniziato. Per qualcuno naturalmente continuerà in estate, per qualcun altro l’avventura si concluderà entro la prossima settimana. Tutti i tifosi italiani hanno ben chiari in testa i due appuntamenti chiave della nazionale azzurra contro la Svezia, in programma venerdì a Stoccolma per il match d’andata e lunedì sera a San Siro per il ritorno. Ma i tifosi del Milan saranno particolarmente interessati anche ad altri due spareggi, quelli che questa sera vedranno impegnate Croazia-Grecia da una parte e Irlanda del Nord-Svizzera dall’altra.

Rodriguez titolare
Sono infatti due i calciatori rossoneri impegnati in questa doppia sfida con in palio un posto ai prossimi mondiali, il croato Nikola Kalinic e lo svizzero Ricardo Rodriguez. Montella osserva interessato perchè una buona prestazione dei due milanisti potrebbe restituirli rigenerati e carichi alla ripresa del campionato.