26 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Calciomercato

Milan: Lucas Lima possibile colpo per il mercato di gennaio

La squadra rossonera attraversa un momento di crisi molto delicato, proprio per questo la dirigenza è già al lavoro per colmare qualche lacuna creatasi in estate. In quest’ottica va visto l’interessamento per il fantasista brasiliano Lucas Lima, svincolato dal 31 dicembre 2017 e quindi un gran colpo a parametro 0.

Il centrocampista brasiliano Lucas Lima
Il centrocampista brasiliano Lucas Lima Foto: ANSA

MILANO - Mentre infuriano le polemiche tecnico-tattiche sulle ragioni della crisi rossonera, si fanno incandescenti i dibattiti sulle presunte colpe del tecnico Vincenzo Montella, al Milan si pensa già al futuro e a come migliorare la rosa in vista di una seconda parte di stagione che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della conquista di un posto in Champions League.
Secondo Sky Sport, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli avrebbero messo nel mirino il centrocampista brasiliano Lucas Lima, notizia già anticipata qualche giorno fa proprio dal Diario Rossonero.

Parametro 0
Si parla addirittura di un primo contatto già avviato con l’entourage del calciatore attualmente in forza al Santos ma in scadenza di contratto a dicembre 2017. La dirigenza rossonera non ha voluto confermato un coinvolgimento nella trattativa, ma che il classe ’90 già in forza alla nazionale brasiliana possa rappresentare un innesto importante nel Milan che verrà è indubbio. Straordinariamente eclettico, capace di giocare da mezzala, trequartista, ma anche attaccante esterno (buono quindi in caso di ritorno al 4-3-3), il numero 10 del club paulista è però già nel mirino di diverse società.

Ci ha provato l’Inter
Vicino all’Inter che provò a prenderlo in passato, salvo tirarsi indietro di fronte alla richiesta di 25 milioni di euro, adesso Lucas Lima sembra essere diventato l’obiettivo principale dell’Hebei Fortune, disposto a mettere sul piatto una cifra inavvicinabile per qualsiasi squadra europea. C’è da dire però che la maglia rossonera ha ancora un fascino che nessun club cinese può vantare e quindi nessuna decisione è già presa. Molto conterà la volontà del calciatore, quali saranno le offerte finali e quali le prospettive di carriera che gli verranno offerte. In ogni caso, a parametro zero, Lucas Lima sarebbe un gran colpo per chiunque.