Milan, è l’ora di Donnarumma: in settimana incontro chiave con Raiola
Nel pianto amaro dei rossoneri nelle ultime settimane – con la ciliegina arrivata nella debacle interna di ieri sera contro la Roma – come sempre si salva sempre e solo l’estremo difensore, il che è tutto dire sulla situazione del Milan attuale. C’è attesa per il probabile incontro con Raiola in settimana, dal quale potrebbe dipendere il futuro dell’asso rossonero.

Milano – Per chi ha assistito alla partita di ieri sera, difficile dire cosa sia più spaventoso tra la prestazione del Milan - sconfitto nettamente con un 1-4 che al netto delle occasioni è persino riduttivo - e la gara di Gigio Donnarumma. C’è poco da dire, anche ieri il classe ’99 ha sfoderato l’ennesima partita sopra le righe rispetto ai suoi compagni. L’unico a guadagnare stima e ammirazione nel disastro è ancora lui, e pensare alle parole di Montella del pre-gara «Gigio è ancora un bambino per fare il capitano, e poi è un compito che non mi piace affidare al portiere» viene da sorridere, amaramente si intende.
Miracoli a Milano
La parata su Perotti sullo 0 a 1, a salvare il Milan dal raddoppio (purtroppo solo rinviato) ha un che di fantascientifico: mano di richiamo in completa distensione. Difficile da ammirare se non a colleghi illustri. Prendiamola solamente come intervento esemplificativo di quello che Gigio ha fatto anche ieri per tutelare i suoi. Non è bastato, ma poteva andare molto, molto peggio. Salvare sempre e solo il portiere in una squadra come il Milan fa capire che non si stia passando un bel momento, questo è certo. Ma è altrettanto certo che di sicurezze e di basi su cui lavorare con Donnarumma ci sono.
Raiola atteso a Milano
Ecco perché ora, davvero, assume importanza che si discuta – bene e in maniera convincente - del suo futuro. Lo abbiamo detto: il Milan non può essere ostaggio di un procuratore. Ma siamo sicuri che qualora Gigio confermasse anche con i fatti le parole di attaccamento alla maglia rossonera, la soluzione può e deve trovarsi. Nulla di ufficiale ancora sulla data, ma la settimana potrebbe essere quella giusta per muovere i primi passi. L’ex pizzaiolo infatti sarà di rientro dopo l’operazione al ginocchio del suo miglior giocatore su libro paga. Se Donnarumma non è il secondo di questa ipotetica lista, poco di manca. Il popolo rossonero resta in speranzosa attesa.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero