19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Calcio - Serie A

Tegola Milan: per Abate stagione finita

Altra brutta notizie per Vincenzo Montella che perde il terzino fino alla fine del campionato. La nota positiva è che il trauma contusivo subito durante Sassuolo-Milan è comunque in via di guarigione.

Ignazio Abate, costretto al riposo forzato fino al termine della stagione
Ignazio Abate, costretto al riposo forzato fino al termine della stagione Foto: ANSA

MILANO - Sembrava che il peggio per Vincenzo Montella e il suo Milan fosse messo alle spalle. La sfilza di squalifiche ormai è stata scontata e si attendevano notizie positive anche sul fronte infortuni. Invece oggi dall’infermeria di Milanello è arrivata una bella batosta annunciata da una nota ufficiale del club: «AC Milan comunica che Ignazio Abate, dopo diverse visite mediche e di controllo in Italia, si è recato anche a Miami per un consulto da uno specialista, in merito al trauma contusivo subito all'occhio sinistro nella partita contro il Sassuolo dello scorso 26 febbraio. La visita ha dato riscontri positivi e il recupero procede in modo costante. Le cure e le terapie del caso permetteranno ad Abate di ricominciare l'attività agonistica durante il periodo estivo di preparazione della stagione 2017/2018». 

Una pessima notizia per Vincenzo Montella che così perde il secondo capitano della stagione, dopo Riccardo Montolivo. A questo punto, per Mattia De Sciglio, solo leciti gli scongiuri del caso.