23 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Calcio - Coppa Italia

Milan: transfer ok, Delofeu già contro la Juve

Fuori dalla lista dei convocati il francese Niang, ecco Delofeu, destinato però alla panchina contro la Juventus. Scelte quasi fatte per mister Montella, ma ci sono ancora un paio di dubbi: Zapata al centro della difesa al posto di Paletta e il possibile ritorno di Lapadula dal primo minuto al centro dell’attacco.

MILANO - Per un talento purissimo ma discontinuo che arriva, Gerard Delofeu, eccone uno che parte, M’Baye Niang. Sembra essere questa la sintesi della giornata di vigilia dei rossoneri, all’esame - il terzo stagionale - contro la Juve per i quarti di finale di Coppa Italia.

Per quanto riguarda l’attaccante ex Everton, il transfer indispensabile ai fini della convocazione del ragazzo già per questo delicatissimo impegno infrasettimanale era atteso stasera, entro le 24 ore dall’inizio del match. Ebbene, il documento è arrivato addirittura in anticipo e così l’esterno cresciuto nella cantera del Barcellona sarà a disposizione di mister Montella.

I convocati

Insieme a Delofeu, il tecnico rossonero ha convocato altri 24 giocatori per la sfida contro i pentacampioni d’Italia, assetati di vendetta dopo la vittoria del Milan nelle Supercoppa di Doha.

Escluso dalla lista Niang, tornano a disposizione De Sciglio e il centrocampista cileno Mati Fernandez. 

Questa la lista: Portieri: Donnarumma, Plizzari, Storari. Difensori: Abate, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Gomez, Paletta, Romagnoli, Vangioni, Zapata. Centrocampisti: Bertolacci, Bonaventura, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Poli, Sosa, Mati Fernandez. Attaccanti: Bacca, Deulofeu, Lapadula, Suso.

La formazione

Per quanto riguarda la formazione che domani sera scenderà in campo allo Juventus Stadium, ancora un paio di dubbi per mister Montella, ancora piuttosto lontano dalle decisioni definitive. Al momento i maggiori indiziati a scendere in campo dal primo minuto sono Gigio Donnarumma tra i pali; in difesa Abate a destra, Calabria a sinistra, Romagnoli e uno tra Paletta e il redivivo Zapata in mezzo; Kucka, Locatelli e Bertolacci a metà campo; Suso, Lapadula oppure il colombiano Bacca e Bonaventura in avanti.

Pronti a subentrare dalla panchina De Sciglio, Pasalic, Bacca e naturalmente il nuovo acquisto Delofeu.