29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Calciomercato-Milan

Milan, il gran giorno di Delofeu

Nella giornata di oggi è attesa una risposta definitiva dall’Everton alla richiesta del Milan di avere l’attaccante in prestito con diritto di riscatto. Delofeu spinge per trasferirsi a Milano e adesso anche il manager dei Toffee, Koeman, sembra pronto a dire si.

MILANO - Oggi dovrebbe essere il gran giorno di Gerard Delofeu, quella della risposta - si spera definitiva, e positiva - dell’Everton alla richiesta ufficializzata qualche giorno fa dal Milan: avere in prestito con diritto di riscatto l’esterno cresciuto nella cantera del Barcellona. Secondo quanto trapela da radio mercato, dopo un iniziale e ferma opposizione del club di Liverpool alla cessione dell’attaccante, motivata essenzialmente dalla precisa volontà di cedere definitivamente Delofeu e non semplicemente in prestito per sei mesi, le cose potrebbero essere cambiate.

L’apertura di Koeman

Ad aprire alla cessione sarebbe stato addirittura il manager dei Toffee Ronald Koeman, il primo ad essere consapevole della poca opportunità di tenere un giocare contro voglia e soprattutto inutilizzato. A conferma che oggi potrebbe essere il gran giorno, vanno registrati i numerosi segnali di apertura nei confronti del Milan proprio di Delofeu, motivatissimo all’idea di cambiare un’aria ormai irrespirabile per lui a Liverpool e giocarsi le sue carte in un ambiente nuovo, sano e soprattutto composto da giovani. Il club di via Aldo Rossi è prontissimo ad accogliere il ragazzo a Milanello, a maggior ragione vista la situazione di rottura prolungata del francese M’Baye Niang, vera ed enorme delusione di questo periodo della stagione rossonera.