27 agosto 2025
Aggiornato 21:00
Calcio - Serie A

Rinnovo Donnarumma, Galliani: «Raiola aspetta il closing»

Dopo aver risolto la pratica Bonaventura (prolungamento e adeguamento di contratto), Galliani e Raiola hanno parlato anche di Donnarumma, ma il procuratore italo-olandese ha fatto muro. L’ad rossonero spiega il perchè: «Prima di parlare di rinnovo vuole aspettare il closing».

MILANO - Inutile sperare che Mino Raiola possa a farsi abbindolare da Adriano Galliani e dalle manfrine cinesi volte a far slittare il closing dopo il compimento della maggiore età di Donnaruma. Il procuratore italo-olandese su questo aspetto non transige, prima di sottoporre al suo assistito il rinnovo quinquennale che il Milan vorrebbe fargli firmare e tutto il popolo rossonero brama fremente, vuole conoscere i nuovi proprietari cinesi che si apprestano ad acquistare il club di via Aldo Rossi.

Attesa per il closing

La testimonianza arriva da chi Raiola lo conosce bene e tratta con lui da anni l’attuale amministratore delegato del Milan Adriano Galliani: «Il rinnovo di Gigio? È prematuro parlarne adesso, Raiola vuole legittimamente conoscere quali sono le ambizioni e il futuro del Milan e chi sono i proprietari. Noi abbiamo un legame buonissimo ma credo sia comprensibile che voglia vedere in faccia un bel giorno chi sono i proprietari. Prima di parlare di rinnovo vuole aspettare il closing».

Non si spiega perchè Raiola pretenda chiarezza sul futuro del Milan per Donnarumma e non per Bonaventura (che ieri ha prolungato fino al 2020 con congruo adeguamento di contratto), ma questo è un altro discorso.

Inutile illudersi

E allora inutile illudersi e aspettare fuochi d’artificio per il 25 febbraio 2017, giorno in cui Donnarumma diventerà maggiorenne. Per la firma sul contratto che legherà il portierone rossonero al Milan per i prossimi cinque anni toccherà aspettare ancora un po’, con la speranza che finalmente i cinesi decidano di materializzarsi e chiudere in bellezza questa specie di teatrino che è diventata la trattativa per l’acquisto del Milan.