23 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Calcio | Serie A

Il Napoli frena, 1-1 con il Sassuolo

Alla rete di Insigne risponde Defrel. Il Napoli ha avuto la colpa di non aver chiuso la partita contro un Sassuolo ordinato che ha sfruttato le poche occasioni. Adesso la zona Champions per gli azzurri dista 4 punti.

NAPOLI - Non va oltre all'1-1 il Napoli al San Paolo che viene beffato dal Sassuolo che riesce a pareggiare la rete di Insigne con una rete di Defrel a 8' dalla fine. Il Napoli ha avuto la colpa di non aver chiuso la partita contro un Sassuolo ordinato che ha sfruttato le poche occasioni. Adesso la zona Champions per gli azzurri dista 4 punti.

Primo tempo
Primo tempo che parte a ritmi alti con entrambe le squadre che lottano su ogni possesso anche se faticano a creare occasioni da rete. Al 18' primo squillo del Napoli con Insigne che prova a sorprendere Consigli con un tiro dai 30 metri che termina alto. Pochi minuti dopo è ancora Insigne a sfiorare il gol con un tiro a giro che termina di poco alto. Al 28' Koulibaly sfonda in proiezione offensiva sulla destra ma il suo cross è deviato in angolo da Magnanelli che sfiora l'autorete. Al 42' il Napoli passa in vantaggio, Hamsik serve con un lancio di 20 metri Insigne sull'out sinistro, l'attaccante azzurro porta palla fino al limite dell'aria dove lascia partire un tiro, leggermente deviato da Cannavaro, che si insacca alle spalle di Consigli.

Secondo tempo
Il secondo tempo inizia a ritmi più blandi ma è sempre il Napoli a mantenere il pallino del gioco. Al 7' gli azzurri partono in contropiede, la palla arriva al limite dell'aria a Gabbiadini che calcia ma il suo tiro è parato da Consigli. Al 13' l'occasione più importante del match per il Sassuolo arriva sulla testa di Missirioli che ben posizionato da centro area colpisce la traversa a Reina battuto. Al 23' risponde il Napoli con il neoentrato Mertens al posto di Gabbiadini, ma il tiro del belga è parato dal portiere neroverde. Al 37' il Sassuolo ha un lampo e trova la rete con Defrel che brucia i due centrali su lancio di Gazzola e batte Reina. Il Napoli prova a spingere e al 43' è Giaccherini a sfiorare la rete con un tiro cross smanacciato da Consigli. In pieno recupero il palo di Callejon spegne i sogni di vittoria degli azzurri.