20 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Cessione Milan

Fassone è in Cina, nasce il nuovo Milan

Il futuro amministratore delegato del club di via Aldo Rossi è partito alla volta della Cina dove incontrerà investitori e sponsor per definire gli ultimi dettagli in vista del closing tanto atteso che arriverà entro la fine di novembre.

MILANO - Sono giorni caldi in casa Milan. Mentre la squadra agli ordini di Vincenzo Montella viaggia a ritmi sorprendenti con 22 punti ottenuti nelle prime undici partite, in perfetta media Champions League, continuano le grandi manovre anche a livello societario.

In queste ore il futuro amministratore delegato del club di via Aldo Rossi, Marco Fassone, è in Cina dove sono in programma una serie di incontri con investitori e sponsor per delineare il futuro del Milan. Nei prossimi giorni, ad esempio, ci sarà un summit con Yonghong Li e Han Li, cioè i vertici della Sino-Europe Sports, con l’obiettivo di definire alcuni punti, come ad esempio il budget che la nuova proprietà metterà a disposizione del club per il mercato.

Taglio degli investitori

Ma anche fare chiarezza su un’altra questione particolarmente rilevante: scoprire la lista degli imprenditori che stanno per acquistare il Milan. Questa mattina il Corriere della Sera ha aperto con un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe modificare parecchio gli scenari rossoneri. Secondo il quotidiano milanese la lista degli investitori, che verrà resa nota solo poco prima del closing, nelle ultime settimane sarebbe stata ridotta drasticamente rispetto a quella presentata ad agosto al momento della firma del preliminare. Allora i nomi erano ben undici, adesso sarebbero appena 4/5, ma con ben altro potere e ovviamente maggiori responsabilità.

Ipotesi nuovo stadio

Intanto Marco Fassone, nel corso della sua prima giornata in Oriente, è stato immortalato nella sede della China Construction Engineering Group Corporation Limited, azienda leader nelle costruzione edilizie che ha progettato anche alcuni stadi cinesi. Una notizia che ha aperto nuove ed interessanti suggestioni legate all’ipotesi di costruzione di un nuovo impianto per il Milan.