30 marzo 2020
Aggiornato 18:30
Calciomercato

Milan, ad un passo il difensore Gustavo Gomez

Vicino il colpo di difesa per il Milan: Adriano Galliani avrebbe battuto la concorrenza di Fiorentina e Besiktas e messo le mani sul difensore paraguayano Gustavo Gomez, centrale classe ’93 già titolare con la nazionale del suo paese nell’ultima Copa America.

MILANO - Pare che finalmente qualcosa si stia muovendo nel mercato rossonero. Malgrado le infinite difficoltà e i numerosi ritardi nello sviluppo della trattativa per la cessione del club ai cinesi, Adriano Galliani continua a scandagliare il mercato in cerca dell’occasione buona per migliorare la squadra a disposizione di Vincenzo Montella.
E dopo tanti tentativi andati a vuoto ecco finalmente il nome che potrebbe sistemare la difesa rossonera. Si tratta del centrale - ma all’occasione capace di giocare anche su entrambe le fasce - paraguayano Gustavo Gomez, classe 1993 del Lanus, già cercato anche dalla Fiorentina.

Prestito con diritto di riscatto
L’unica possibilità per Galliani di chiudere l’operazione è che il club argentino accetti la proposta di un prestito con diritto di riscatto che consenta all’ad rossonero di portare il ragazzo a Milanello senza alcun esborso di denaro, almeno nell’immediato. E sembra che il Lanus sia vicino a dire si, malgrado abbia appena rifiutato un’offerta del Besiktas (si proprio il club turco che sta battagliando con il Milan per il Principito Sosa) di circa 6 milioni di euro.
Gustavo Gomez rappresenterebbe un innesto prezioso per la retroguardia di Montella. Il roccioso centrale, 186 cm per 85 kg di peso, ha giocato da titolare l’ultima stagione nel Lanus ed anche l’ultima Copa America con la nazionale del Paraguay. Con Romagnoli formerebbe una coppia giovane ma estremamente affidabile.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal