29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Calciomercato-Milan

Milan, ufficiale il rinnovo a Zapata

Prolungamento triennale di contratto al difensore colombiano che così resterà a Milanello fino al 30 giugno 2019. Insieme a lui Galliani ha rinnovato il contratto anche al giovane Vergara, reduce da una fallimentare esperienza in prestito al Livorno.

MILANO - Continua in via Aldo Rossi l’opera già annunciata qualche giorno fa: cambiare tutto per non cambiare nulla. E così, dopo i rinnovi a Montolivo e Calabria, ecco arrivare anche il prolungamento ai due difensori colombiani Zapata e Vergara. La notizia è stata ufficializzata attraverso una nota ufficiale del club: «AC Milan comunica di aver prolungato al 30 giugno 2019 i contratti economici di Jherson Vergara e Cristian Zapata».

Entrambi avevano un accordo in scadenza nel 2016. Resta da capire il senso di questa ennesima duplice operazione insensata: perché un rinnovo triennale al trentenne Zapata, rivelatosi - malgrado le grandi potenzialità fisiche - del tutto inaffidabile fin dal suo primo giorno a Milanello; e perché continuare a puntare su un giovane come Vergara, rivelatosi non all’altezza perfino del palcoscenico della serie B (totalmente negative le sue esperienze in prestito  ad Avellino e Livorno).

In realtà c’è ben poco da stupirsi, fin quando ci sarà Galliani a governare il mercato rossonero, i vari Zapata e Vergara continueranno a farla da padrone.