19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Domani Carpi-Roma, poi la Champions

Spalletti: «Real? Prima c'è il Carpi»

Il tecnico giallorosso striglia i suoi che puntano a risalire la classifica per staccare il terzo pass Champions in una giornata in cui si affrontano le prime quattro della classifica

ROMA - Guai a pensare al Real Madrid. La priorità per la Roma di Spalletti è il Carpi che affronterà domani in anticipo al Braglia di Modena. «Se farò turn-over in vista del Real Madrid? Il pensiero va al Carpi, però qualche ragionamento involontario si fa. La priorità però resta la gara di domani, anche perché se pensiamo a quella successiva vuole dire che abbiamo sbagliato tutto, che non abbiamo capito niente». Il tecnico giallorosso striglia i suoi che puntano a risalire la classifica per staccare il terzo pass Champions in una giornata in cui si affrontano le prime quattro della classifica.

Servono i successi consecutivi
«Ogni domenica c'è un occasione. Dobbiamo pensare a una partita alla volta, dobbiamo fare un filotto straordinario come quelli fatti da Juventus o Napoli, non possiamo tralasciare nessuna partita, solo così arriveremo al pari con le grandi. Se siamo una squadra di livello dobbiamo per forza assumere quel comportamento di chi si fa trovare pronto nella situazione che vive, senza tralasciare nulla. Noi vogliamo stare al pari delle grandi e per farlo dobbiamo centrare questi successi consecutivi, quindi domani è fondamentale».

Il possibile addio di Sabatini
Sul possibile addio di Sabatini a fine stagione dice: «Visto che ho letto queste cose mi sono informato. Walter mi ha detto che è un'ipotesi e che giustamente si deve prendere le proprie responsabilità. Si sta mettendo in discussione visto che la Roma è nella situazione che è. La sua risposta è che se cose non dovessero migliorare non è giusto che venga salvato: servono i risultati per non fallire».
 

(con fonte Askanews)