14 gennaio 2025
Aggiornato 20:30
Calciomercato-Milan

Galliani-Zamparini: prime schermaglie per Vasquez al Milan

Si ritorna a parlare del fantasista italo-argentino Vasquez in ottica Milan. Galliani, interpellato sull’argomento, ha risposto con un laconico «Vediamo»; Zamparini invece si augura di poterlo vendere proprio ai rossoneri, ma sarà il caso che abbassi il prezzo: 30 milioni per il trequartista rosanero sembrano francamente troppi.

MILANO - Franco Vasquez seguirà le orme di Paulo Dybala alla Juventus oppure Adriano Galliani riuscirà a metterci le mani sopra e fare il colpaccio di cui ormai da tanto, troppo tempo si parla? Come è consuetudine, è bastato l’incontro tra Palermo e Milan, deciso dal calendario di serie A, per rinfocolare sopiti interessi e riportare alla luce trattative che sembravano ormai accantonate. Alla domanda mirata sul futuro del trequartista italo-argentino in rossonero, Galliani è stato quanto mai vago e approssimativo, concedendo ai cronisti ansiosi di scoop un laconico «Vediamo…». 

Ma serve davvero Vasquez al Milan?

Che vuol dire tutto e niente, ma soprattutto evidenzia un aspetto non trascurabile: alla luce dell’inattesa rimonta del Milan di Mihajlovic, al momento appare quanto mai complicato ipotizzare il futuro sulla panchina rossonera. Riuscirà il tecnico serbo a meritare la riconferma, malgrado i rapporti ai minimi termini con Berlusconi, oppure a Milanello si partirà per l’ennesima nuova avventura, con il quinto nuovo allenatore in quattro anni?

E se anche dovesse restare Mihajlovic, con che modulo vorrà giocare, considerando che solo quest’anno ne ha cambiati almeno tre?

Tutte domande a cui sarà indispensabile dare una risposta in fretta prima di poter capire se un profilo come quello di Franco Vasquez potrà essere utile al nuovo Milan 2016-17.

Zamparini: «Sarei felice di venderlo al Milan»

Intanto oggi Maurizio Zamparini ha provato a riattizzare il fuoco sotto la trattativa, strizzando l’occhiolino all’amico Galliani: «Di Vazquez vorrei parlare a maggio o giugno. Io sarei ben felice di venderlo al Milan, l’importante però è che Adriano non faccia troppo il furbo, perché facendo il furbo ha perso Dybala. Altrimenti Dybala oggi sarebbe rossonero».

Teoria alquanto discutibile, visto che è stato lo stesso vulcanico presidente del Palermo a ribadire più volte che il Milan aveva messo sul piatto la stessa cifra offerta dalla Juventus e che alla fine è stato l’attaccante argentino a scegliere di vestire il bianconero.

Richiesta pazza di 30 milioni

Ma quanto potrebbe valere il classe ‘89 Vasquez nella prossima finestra di mercato? Zamparini la spara grossa: «Trenta milioni credo sia la cifra più giusta, visto il mercato. Nel momento in cui il Milan sarà interessato si farà avanti e me lo chiederà, ma direttamente non attraverso i giornali. E sarà bene che faccia in fretta perché in questo momento me l’hanno chiesto altre società, non certo il Milan».

Prima di invocare l’offerta rossonera, Zamparini dovrebbe innanzitutto augurarsi che Vasquez ricominci a giocare come ha fatto nella scorsa stagione, altrimenti altro che 30 milioni per il suo pupillo. Di Dybala ce n’é uno…