24 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Calciomercato-Milan

Milan, l’uomo giusto per le fasce è El Ghazi

Cambiano le strategie di mercato in casa Milan. Una volta si anticipavano concorrenti ed esperti di mercato, oggi gli obiettivi si condividono con i giornalisti. Con i discutibili risultati sotto gli occhi di tutti.

MILANO - Fino a qualche tempo fa alcune delle principali doti che tutti erano pronti a riconoscere ad Adriano Galliani erano il tempismo e la discrezione. Quella straordinaria capacità di chiudere operazioni senza far trapelare la benché minima indiscrezione, anticipando concorrenti e seminando esperti ed osservatori di mercato. 

Oggi, segnale inequivocabile di come siano cambiati i tempi in Casa Milan, le trattative vere o presunte (più presunte che vere) vengono sbandierate senza la minima riservatezza e l’amministratore delegato si ritrova a fare un mercato «social», quasi in collaborazione con i giornalisti che abitualmente si ritrovano a chiedere lumi sul suo operato. 

Galliani: «El Ghazi ci piace»

È grazie a questa nuova - e alquanto discutibile - strategia di comunicazione che oggi abbiamo scoperto il vero obiettivo della sessione invernale del mercato rossonero. Non che ci fossero dubbi, vista la pochezza delle trattative messe in piedi dall’ad, come al solito più impegnato a cercare di piazzare i numerosi esuberi che a impreziosire una rosa quando mai povera di qualità. Comunque oggi c’è un nome, ed è ufficiale: «El Ghazi (centrocampista/attaccante esterno dell'Ajax classe '95, ndr.) è un giocatore che ci piace - le parole di Galliani all’uscita della riunione della Lega Calcio -, ma se non partono degli esterni che abbiamo attualmente in rosa non lo possiamo prendere».

E allora non resta che sperare nella bontà d’animo del fondo qatariota comproprietario del cartellino di Alessio Cerci e nella voglia di scommettere su Stephan El Shaarawy del nuovo allenatore della Roma Luciano Spalletti.

Solo così il mercato rossonero «social» potrà vedere la luce.